Bologna, 7 gennaio 2025 – Pur conservando una matrice equestre senza pari, ultimamente Anna d’Inghilterra e la sua famiglia – la figlia Zara compresa – sembrano aver perso un po’ del loro feeling con i cavalli.
Lo scorso anno si ricorderà l’incidente che ha tenuto Anna, già olimpionica di completo e valentissima amazzone, lontana dalla ribalta ufficiale dei Windsor. Un calcio al capo avrebbe messo fortemente a rischio la vita della principessa che, scongiurato il pericolo, sarebbe stata soggetta a un recupero particolarmente lento e delicato.
Chiusa finalmente le ‘vertenza Anna’, l’ultimo incidente – o sarebbe meglio dire sfiorato incidente – riguarda Zara, figlia di Anna e di Mark Phillips.
Anche lei plurititolata di completo, avrebbe subito le vibranti rimostranze di un cavallo mentre posava su una spiaggia in Australia.
Zara insieme al marito Mark Tindall si trovavano su una spiaggia per un set fotografico promozionale per il Magic Millions Races di cui la completista è il testimonial.
Uno dei tre cavalli in mezzo ai quali Zara stava posando davanti a un nugolo di fotografi e giornalisti, si è improvvisamente innervosito e ha scattato in avanti, rischiando di investirla.
Niente comunque rispetto alla caduta di Burghley dello scorso settembre… Niente soprattutto che una esperta horsewoman, oltre tutto di completo, non potesse abilmente evitare, così come si evince dal video del Daily Mail che è immediatamente divenuto virale nel web.